foodchain
Catturaaaa.PNG

Sicuro Food ha la sua sede principale a Roma,

nella zona congressuale istituzionale della città.

 

Per informazioni amministrative e generali 

 

info@sicurofood.com

Dal Lunedì al Venerdì 9.30 | 18.30

OMNI

CHANNEL


facebook
linkedin
instagram
phone
whatsapp
Catturaaaa.PNG

© 2019 sicurofood.com @ All rights resevered. info@sicurofood.com

Obiettivi e benefici di una 

strategia omnicanale

 

Perché le aziende dovrebbero adottare un approccio di questo tipo?

 

Le aziende che adottano una strategia omnichannel sono le prime a raggiungere i principali obiettivi:

 

  • Migliorando la qualità dei propri lead e incrementando le vendite

  • Con una maggior efficacia adottano decisioni migliori e in maniera più reattiva rispetto alla concorrenza

  • Con maggiore efficienza, riducono i tempi e i costi delle attività di marketing e del personale, a fronte di una maggiore qualità dei processi

  • Miglioramento engagement, loyalty e soddisfazione dei clienti

  • Aumento della coerenza di marca lungo tutti i touchpoint

  • Creazione di nuovi prodotti o miglioramento di quelli già esistenti sulla base degli insight acquisiti

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Omnichannel Customer Experience

è un fenomeno che cresce anche in Italia. Le aziende, spinte dai benefici di questo approccio, stanno cercando di spostare il mirino verso questo nuovo orientamento. Ma se l’obiettivo è quello di creare una customer experience omnicanale, bisogna tener conto che ciò comporta profonde implicazioni a livello organizzativo. Parole d'ordine "integrazione".

La gestione integrata dei touchpoint, requisito base dell'omnicanalità, non può infatti che fondarsi su una struttura organizzativa fluida e altrettanto integrata, in grado di comprendere in modo tempestivo le esigenze del cliente, di mettere in campo azioni in tempo reale e, nei casi più virtuosi, di cogliere in anticipo le sue necessità (la cosiddetta "organizzazione agile"). Gli impatti sull’organizzazione sono diversi. Le funzioni aziendali maggiormente coinvolte sono quelle che primariamente presidiano la relazione con il cliente: Marketing, Comunicazione, Vendite, Crm, Digital e Customer care. Esse infatti, più di ogni altra funzione, sono in grado di esercitare un controllo diretto e un impatto rilevante sull’esperienza del cliente e, pertanto, hanno la maggior responsabilità dell’omnichannel management a livello aziendale. Tuttavia una strategia pienamente omnicanale può essere così pervasiva da coinvolgere anche le altre funzioni aziendali, perché potrebbe, ad esempio, portare anche ad una revisione dei prodotti e servizi offerti.

image-799

PROGETTO

omnicanalità

image-722
image-453

Mercato alimentare

Lo shopping online nel mercato alimentare è sempre stato un passo indietro rispetto a quello della moda e dell’elettronica.

 

Tuttavia, oggigiorno, la spesa online di beni alimentari sta raggiungendo lo stesso livello di successo.

I progetti di eCommerce nel mercato statunitense e in quello cinese raggiungeranno complessivamente 181 miliardi di dollari in cinque anni. 

SicuroFood è in grado di individuare le tendenze e costruire le strategie per penetrare il mondo dell’eCommerce seguendo delle linee guida:  

 

  • L’e-commerce non cannibalizza le vendite del negozio fisico, L’e-commerce è spesso considerato dai retailer fisici come una vera e propria minaccia. L’apertura di un sito eCommerce invece, non fa solo aumentare le vendite, ma fa anche acquisire nuovi clienti. 

  • Varie ricerche hanno dimostrato che i carrelli della spesa online sono circa tre volte più grandi dei carrelli della spesa in un negozio tradizionale. Considerando che molti brand si sostengono grazie ai volumi di vendita, l’eCommerce potrebbe essere il modo perfetto per aumentare considerevolmente le vendite. 

  • È facile immaginare che la maggior parte degli acquisti di generi alimentari online comprenda alimenti non freschi; tuttavia, con consegne rapide e clienti che si stanno abituando al mondo dell’eCommerce, il fresco sta diventando sempre più importante nelle vendite online. 

  • Dopo anni in cui l’acquisto di alimenti online era una possibilità come altre, i consumatori digitali non sono più una nicchia. Casalinghe, madri, padri e studenti universitari fanno acquisti online e sono tutti diventati un target prezioso per i brand alimentari.  Non è più un’opzione ignorare la crescita esponenziale e rapida del mercato alimentare online.

 

 

Sicurofood è in grado di sfruttare al meglio le tendenze dell’eCommerce e creare la migliore strategia per far crescere il vostro business online

ominicanalit.PNG

SCRIVICI

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder